Categorie:

Nero di Troia

Ottenuto con uva di Troia IGP Castel del Monte da vitigno autoctono, il Nero di Troia della linea Tufarelle è lavorato in purezza. Identificativo del territorio, il Nero di Troia si caratterizza per il colore rosso tendente al granato. Il sapore, invece, si presenta asciutto, armonico, giustamente tannico e con note di pepe nero. In tavola il Nero di Troia Tufarelle si accompagna a primi piatti dal gusto deciso e carni rosse e formaggi stagionati e/o piccanti.

Uvaggio Troia 100%
Grado alcolico 13,00%
Servire ad una temperatura di 18-20°C.

Categoria:

Tufarelle

Condividi:

Il Rosso Nero di Troia fa parte della linea Tufarelle della Famiglia Olanda. Una gamma di prodotti tipici pugliesi, legati al territorio e alla sua tradizione millenaria. I vini della linea Tufarelle sono ottenuti dalla coltivazione di vitigni autoctoni lavorati anche in purezza. Il Nero di Troia è tra i vitigni identificativi del territorio pugliese per eccellenza, oggi riconosciuto in tutto il mondo.

La famiglia Olanda è da sempre impegnata nel lavoro del caseificio omonimo, tramandato di padre in figlio con lo scopo di valorizzare il territorio attraverso la realizzazione di prodotti tipici. L’azienda di famiglia, infatti, si trova immersa nei paesaggi dell’Alta Murgia, alle pendici del Castel del Monte. È qui che la famiglia ha messo le radici dell’azienda che ancora oggi tramanda il sapere artigiano dei prodotti caseari. Oggi la nuova generazione della famiglia ha allargato i suoi orizzonti, decidendo di produrre anche vino, olio extravergine di oliva e passata di pomodori. Il territorio pugliese è ricco e generoso, motivo che ha spinto la famiglia Olanda a valorizzarlo attraverso il suo instancabile lavoro. Una filosofia, quella di tramandare l’arte dei prodotti tipici di Andria che oggi permette alla produzione della famiglia Olanda di varcare i confini regionali e nazionali proprio grazie all’eccellenza dei suoi prodotti.

seguici su facebook e instagram

Prodotti correlati